aa
sei in: home » notizie » dettaglio notizia

Torna alle notizie di SEDE REGIONALE

Costituito l'hub vaccinale EBTT - Anpas Toscana

Come da DGR 500 del 10 maggio 2021 e decreto 8164 del 14 maggio 2021, l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, per conto delle Associazioni di categoria  Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe e Rescasa ha sottoscritto una convenzione con Anpas Toscana per l’attuazione del piano vaccinale aziendale Anti SARS Cov2 .    

La campagna di vaccinazione riguarda l’inoculazione delle terze dosi di vaccino Anti SARS Cov2 ed è dedicata a  tutti i titolari, le lavoratrici e i lavoratori impiegati nel settore turismo in Toscana e loro familiari. ed avrà inizio presso l’Hub vaccinale della Pubblica Assistenza Croce Viola sito presso il parcheggio del Centro Sesto Coop in Via Pasolini a Sesto Fiorentino, per la copertura dell’area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia.    

La vaccinazione inizierà il 14 Febbraio 2022, dal lunedì al venerdì nell’orario 17.30 – 18.30 , il paziente interessato potrà contattare il call center dedicato al numero 050/6390610 per prenotare l’appuntamento.  Il call center risponderà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 Il call center sarà attivo a partire da venerdì 11 febbraio 2022.    

La vaccinazione attraverso questa convenzione non avrà alcun costo a carico del soggetto vaccinando, potranno usufruire di tale servizio tutti i titolari, le lavoratrici e i lavoratori impiegati nel settore turismo in Toscana e loro familiari.

In occasione della vaccinazione sarà richiesta
  • la compilazione di un’autocertificazione di appartenenza al settore turismo (vedi allegati)
  • modulo di consenso alla vaccinazione (vedi allegati)

Le prenotazioni apriranno nella settimana dal 14 al 18 febbraio e saranno valutate eventuali aperture anche nelle settimane successive.

“La vaccinazione inizierà il 14 febbraio 2022 – spiega Pier Carlo Testa, vice presidente EBTT - e si potrà accedere all’hub di Sesto dal lunedì al venerdì nell’orario 17.30 – 18.30 su appuntamento, contattando il call center dedicato al numero 050/6390610. Successivamente a tale primo periodo, saremo in grado di effettuare la vaccinazione in modo itinerante in altre zone della Regione Toscana utilizzando un mezzo dedicato, che comunicheremo in seguito, sempre in collaborazione operativa con Anpas Toscana”.

“La vaccinazione attraverso questa convenzione non avrà alcun costo a carico di lavoratrici, lavoratori e titolari – sottolinea Marco Conficconi, delegato organizzazioni sindacali – e potranno usufruire del servizio tutti gli impiegati nel settore turismo in Toscana e i loro familiari. In occasione della vaccinazione sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione di appartenenza al settore turismo di cui ne alleghiamo copia, oltre al modulo di consenso alla vaccinazione”.



iscriviti gratuitamente alla newsletter

apri la pagina di registrazione