aa
sei in: home » notizie » dettaglio notizia

Torna alle notizie di PRATO

Riattivato il centro servizi di Prato

Torna operativo a Prato il centro servizi dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, collocato presso la Sede Confcommercio di Prato in Via Valentini, 7  (Prato City)

L’Ente si rivolge ai dipendenti e ai titolari delle attività del settore turistico, alberghiero, della ristorazione e delle agenzie di viaggi. E’ già possibile iscriversi ai corsi di formazione, la programmazione prevede un corposo piano formativo con attività legate, in particolare, alla sicurezza sul lavoro, al controllo igienico sanitario e allo sviluppo delle competenze nell’ambito della ristorazione oltre a corsi specifici per le competenze nel settore dell’accoglienza.
Le aziende ed i lavoratori di Prato potranno inoltre iscriversi a tutti i seminari gratuiti che si tengono a Firenze nella sede regionale di Ebtt e ai quali è possibile iscriversi direttamente on line al link seminari EBTT Firenze
La partecipazione ai corsi è interamente gratuita per gli imprenditori e i lavoratori delle aziende aderenti all’Ente.

E’ altresì possibile richiedere interventi di welfare; consultare le misure attive ed avere tutte le informazioni è possibile collegandosi al sito https://welfare.ebtt.it/.

Interviene il Coordinatore di parte datoriale del Centro Servizi di Prato Bruno Migneco precisando: “Ebtt ha stanziato 500.000 euro al fine di sostenere misure di sostegno a favore di lavoratori ed aziende. Le misure per i lavoratori riguardano principalmente: bonus per l'acquisto di libri x figli frequentati scuole medie/superiori e progetto qualità professionale e sostegno al reddito per la formazione nel settore turismo. Le misure a favore delle imprese riguardano invece: sussidio per l'attivazione di polizze assicurative per calamità naturali/incendio, sussidio per attivazione percorsi di alta formazione”.

Ebtt eroga dal 1996 servizi gratuiti a favore di imprese e lavoratori ed oggi ha 16 sportelli in tutta la Toscana, specializzati nel settore turismo. “A tal proposito – interviene il Coordinatore di parte sindacale Alberto Santini – è importante ricordare che Ebtt è un’agenzia formativa accreditata ma anche un’agenzia per il lavoro. Il Centro Servizi di Prato è operativo anche per la ricerca di lavoro e l’attivazione di tirocini. Il portale nel quale i candidati possono inserire il proprio cv e visionare le offerte di lavoro è www.turismolavoro.it”.

Con oltre 15 mila aziende aderenti e 45 mila lavoratori, oggi l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano è una realtà concreta e specializzata per la crescita competitiva del settore Turismo.

 
Per informazioni, Centro Servizi EBTT Prato: 331 2625326 - prato@ebtt.it

iscriviti gratuitamente alla newsletter

apri la pagina di registrazione